Raccolta ingombranti

Raccolta Ingombranti

La San Giovanni Servizi s.r.l. mette a disposizione dei propri cittadini, che hanno necessità di smaltire materiale ingombrante, un servizio che consente di prenotare il ritiro,  presso il proprio domicilio, in modo semplice e gratuito.

Per rifiuti ingombranti si intendono:

  • tutti i materiali di grandi dimensioni che non possono essere gettati nei contenitori dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio: divani, materassi, complementi d'arredo, armadi, tavoli, mobili, poltrone, sedie, reti e strutture dei letti, lampadari, biciclette, assi da stiro, valige, quadri, specchi, giocattoli voluminosi, manufatti in ferro e legno quali porte, finestre, ecc.
  • i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) di grandi e piccole dimensioni, come ad esempio: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, congelatori, televisori, forni, ecc.

Come effettuare la prenotazione

Rifiuti ingombranti: quali sono?

Come conferire:

In fase di prenotazione vi verrà indicato, dall’operatore o dal sistema telematico (in base alla scelta del mezzo utilizzato) il giorno del ritiro e un codice di prenotazione.
Gli ingombranti dovranno essere collocati su suolo pubblico, in corrispondenza del proprio numero civico, la sera precedente il giorno confermato di raccolta.  Il codice fornito dovrà essere apposto sul rifiuto in modo visibile.

Cosa NON si può conferire:

Non è possibile chiedere il ritiro delle seguenti tipologie di rifiuti:

  • batterie auto,
  • pneumatici (e tutto ciò che riguarda i veicoli),
  • materiali edili da scarti di lavorazione (guaina bituminosa, eternit, vernici, cartongesso);
  • neon e lampade fluorescenti.