Raccolta vetro

Raccolta separata del vetro

Comincia oggi, 1marzo 2021, la separazione del vetro dai materiali per i quali, finora, si è utilizzato il sacco giallo (plastica e metalli). Questa importante novità che precede l’attivazione del sistema puntuale di raccolta, rappresenta un passo importane per la tutela dell’ambiente e il benessere della cittadinanza, perché evita che le piccolissime parti di vetro rotto si mischino con gli altri materiali e perché riduce i costi di differenziazione per il nostro Comune e quindi per i cittadini.

La raccolta del vetro possiamo farla già da oggi utilizzando le campane stradali che abbiamo installato sul territorio e utilizzabili ad ogni ora del giorno, in attesa che venga attivata la raccolta esclusiva del vetro anche con il porta a porta, attraverso i mastelli di colore VERDE che consegneremo alle famiglie nelle prossime settimane (appena gli indicatori di contagio Covid torneranno in condizioni di rischio basso).

Il nostro invito

La S.G.S vi invita caldamente a cominciare a separare il vetro dalla busta GIALLA e, dalla prossima settimana, compatibilmente con le esigenze di ciascuno, di utilizzare la busta GIALLA solo per la raccolta di plastica e metallo e conferire il vetro utilizzando le nuove campane stradali.

Vi ricordiamo che:

  1.  come sempre, i contenitori di vetro da conferire dovranno essere privi di residui alimentari;
  2. non tutti gli oggetti di vetro sono differenziabili. Per saperne di più consultate l’eco-vocabolario SGS (clicca qui).
  3. ogni abbandono di rifiuto diverso dal vetro in adiacenza delle campane non è ammesso;
  4. per ogni dubbio contattateci al n. 085.4465733.

Posizionamento campane stradali per la raccolta del vetro

  1. Fonte Chiaro da Capo (piazza Chiesa De Laurentiis)
  2. Via Edison (area parcheggi)
  3. Scuola DRAGONARA (ingresso area parcheggi)
  4. Scuola Di Nisio (ingresso area parcheggi)
  5. Via Aldo Moro (di fronte BAR “il gusto della vita”)
  6. Via Vittorio Emanuele II (ex passaggio a livello)
  7.  “Parco 120 alberi” – Ingresso Machiavelli
  8. Scuola Karol Wojtyla (accanto distributore acqua)
  9.  Piazza De Berardinis (zona Salara)
  10. Bocciodromo (area parcheggi)